L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla - AISM di Cremona cerca volontari che, nella sezione locale, possano affiancare persone con Sclerosi Multipla e le loro famiglie in alcune attività. Ecco quali.



  • Attività di affermazione dei diritti attraverso la diffusione della Carta dei Diritti delle persone con SM e attività mirate di advocacy;
  • Attività di informazione e sensibilizzazione attraverso eventi informativi sui temi legati alla SM (es. organizzazione convegni)
  • Attività di supporto diretto alla persona attraverso il sostegno alla mobilità, alla socializzazione, alle attività della vita quotidiana
  • Attività di sostegno alla ricerca scientifica attraverso gli eventi di raccolta fondi nazionali e le iniziative locali. (es. volontario ai banchetti di raccolta fondi, volontario per l'organizzazione delle manifestazioni di raccolta fondi)
Tutte le attività previste si svolgono negli spazi dell'Ufficio Sezione provinciale AISM di Via dell'Annona 1/3 Cremona.

Da oltre 45 anni AISM è l’Associazione delle persone con sclerosi multipla e rappresenta un concreto punto di riferimento per le 110 mila persone con sclerosi multipla, per i loro familiari e per gli operatori sanitari e sociali. L’Associazione crede fermamente che le persone con sclerosi multipla abbiano diritto a una buona qualità di vita e alla piena inclusione sociale e per questo è al loro fianco con progetti mirati e innovativi, dedicati alle donne, ai giovani e alle famiglie. AISM è presente su tutto il territorio nazionale grazie a una struttura a rete che consente di raggiungere tutte le persone con SM, ovunque esse siano, attraverso 100 Sezioni provinciali, i Coordinamenti regionali, più di 60 Gruppi operativi.

Se vuoi candidarti come volontario per Aism Cremona, compila questo modulo in tutte le sue parti indicando, come numero di riferimento, il codice Rif.10_2016.

Leggi la scheda completa allegata a questa news per ulteriori informazioni sulla richiesta di volontariato.

Per informazioni e domande: orientamento@cisvol.it

Leggi tutte le richieste di volontari pubblicate dalle associazioni.