L'associazione Anffas Cremona Onlus in collaborazione con il Comune di Cremona e l’Ufficio Scolastico Territoriale assegna, anche nell'anno scolastico 2016/2017, una borsa di studio di 250 euro per onorare la memoria del fondatore Paolo Morbi. Il premio verrà conferito allo studente, diplomato delle scuole di 2° grado di Cremona, che affronterà l'esame di stato con il miglior elaborato avente come tema la disabilità ed in particolare “La disabilità partendo dalla Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità”. 



 Per la valutazione degli elaborati verrà istituita un’apposita commissione formata da un rappresentante del Comune di Cremona, da un docente designato dall’Ufficio Scolastico Territoriale e dal Presidente dell’Associazione Anffas Cremona Onlus. Il risultato sarà comunicato al Comune di Cremona e all’Ufficio Scolastico Territoriale che informerà il Dirigente della scuola di appartenenza dello studente entro il mese di ottobre dell’anno scolastico successivo.
 
L'iniziativa è dedicata alla memoria di Paolo Morbi che nel 1966 fondò Anffas, onlus cremonese che combatte le discriminazioni sociali in ogni forma ed assiste le famiglie promuovendo la piena inclusione delle persone con disabilità. La borsa di studio sarà consegnata al vincitore il 3 dicembre 2017 in occasione della giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
 
Per informazioni:
Anffas Cremona Onlus
Associazione famiglie di persone
con disabilità intellettiva e/o relazionale
Via Gioconda, 5 - 26100 Cremona
Tel 0372 26612 - Fax 0372 21581
paolomorbianffas@fastpiu.it