Domenica 11 giugno alle ore 16.00 in Sala Pietro da Cemmo a Crema  Il Circolo delle Muse propone un Concerto per casa Verdi. L'associazione si è da sempre attivata nel territorio per promuovere e preservare l'opera lirica con conferenze, concerti, eventi, messe in scena di opere integrali, per la cui realizzazione si è sempre data la priorità e la precedenza ai giovani talenti, così da dar loro un'opportunità di provarsi in contesti di alto livello e tenere vivo l'amore per questo patrimonio della nostra cultura.



Il mondo però non è solo della gioventù, ma anche della maturità e dell’esperienza di tutte quelle persone che hanno dedicato la vita alla musica ed all'opera diffondendola nei teatri e nelle piazze d'Italia e del mondo, portando l'amore per la musica, il canto ed il bello in ogni dove. Oggi sono queste le persone che il Circolo delle Muse vuole onorare e aiutare, seguendo l'insegnamento del Maestro Giuseppe Verdi.
 
Ne è l’occasione un concerto di raccolta fondi che si terrà domenica 11 giugno alle ore 16 in sala Pietro da Cemmo, il cui intero ricavato andrà alla Casa di Riposo per Musicisti - Fondazione Giuseppe Verdi che il Maestro dichiarò essere "veramente l’opera mia più bella".
 
A dare voce a questa unità di intenti e di sentimenti intimi ma molto profondi saranno le voci del soprano Gabriella Locatelli Serio e del tenore Claudio Grasso, accompagnati al pianoforte da Patrizia Salvini e dalla recitazione di Giordano Formenti. Il biglietto d’ingresso avrà un costo di € 10.00 da devolvere interamente a Casa VERDI. In questa occasione il Circolo è onorato di avere come ospiti una nutrita schiera di artisti da Casa Verdi, che verranno a visitare la nostra città e assaporeranno le prelibatezze del nostro territorio in una delle Tavole Cremasche, prima di godere del concerto in loro onore